,

Echi dai mercatini natalizi

Dopo due anni di quasi totale inattività, Basketimeout si è rimessa in movimento partecipando a tre mercatini natalizi durante il mese di dicembre.

Mercoledì 01.12.2021 – Claro dalle 17:00 alle 22:30
Per la prima volta da quando partecipiamo, il mercato natalizio di Claro si è svolto sul piazzale delle scuole elementari, in una cornice molto coinvolgente.
La serata è iniziata sotto i migliori auspici: la presenza di numeroso pubblico ci ha fatto lavorare intensamente nella preparazione dei nostri prelibati Hot Dog tanto che, ancora prima delle 20:00, abbiamo esaurito le nostre scorte.
Purtroppo, verso le 20:15, una fastidiosa pioggerella ha contribuito ad allontanare i presenti ed a scoraggiare coloro i quali avessero voluto raggiungere Claro nel corso della serata.
Informazione di servizio: purtroppo nella concitata preparazione degli Hot Dog, è stata “fulminata” la nostra mitica macchina per Hot Dog.

                           


Sabato 04.12.2021 – Castione dalle 10:00 alle 18:00
Quest’anno, ricordando anche le origini del Torneo internazionale di basket nato sotto l’egida del BC79 di Arbedo, abbiamo voluto partecipare al mercato natalizio di Castione.
La giornata è stata piuttosto lunga e, malgrado la concomitanza con l’apertura dei negozi, il mercatino non ha avuto il successo che avrebbe meritato.
Il momento di maggior affluenza lo si è avuto attorno alle 17:00 con l’arrivo di San Nicolao.

Sabato 11.12.2021 – Biasca dalle 17:00 alle 22:30
Consigliati dal vicino di bancarella in quel di Castione, abbiamo deciso di rinunciare al mercato natalizio di Bellinzona del 12 dicembre per partecipare a quello di Biasca.
Non potevamo essere consigliati meglio!
Ambiente bellissimo, postazione della bancarella (doppia) ottima, pubblico numeroso e, soprattutto, i nostri prodotti sono andati a ruba.
Grazie ad un grill da tavolo, prestatoci da un amico, siamo riusciti a conquistare la simpatia dei presenti con i nostri Bratwurst e con la nostra luganighetta.
Anche il nostro eccellente Vin brulé (il migliore d’Europa come sostiene il nostro Event manager) ha avuto un enorme successo.
Sicuramente il mercatino natalizio di Biasca entrerà nella nostra agenda anche nei prossimi anni!