Fortitudo Academy (I) – Rátgéber Akadémia (HU)

Domenica 9 aprile 2023 PALASPORT Ore 14:30
Partita: Fortitudo Academy (I)- Rátgéber Akadémia (HU)

1° tempo: 21 – 15
2° tempo: 13 – 27
3° tempo: 25 – 19
4° tempo: 19 – 22

Risultato finale: 78 – 83
Vincitore: Rátgéber Akadémia (HU)

Commento:

Buona Pasqua a tutti dal Palasport di Bellinzona, dove è iniziata la terza giornata di incontri.
E non si poteva chiedere di meglio come incontro d’apertura; Fortitudo e Rátgéber, entrambe in testa al girone B con 4 punti, si giocano l’accesso alla finalissima di domani.
Ed italiani ed ungheresi non tradiscono le aspettative del pubblico, dando vita ad un incontro molto combattuto sin dall’inizio. Primo quarto di leggera marca bolognese, con i ragazzi di Breveglieri che riescono a contenere gli attacchi degli avversari, concludendo il quarto a + 6. Nel secondo quarto il Rátgéber riesce ad effettuare un primo allungo con azioni rapidi e ficcanti, giungendo a metà incontro avanti di 8 punti. Come nel primo incontro, ottima prestazioni di Gabor Bor con 14 punti.
Durante il terzo quarto la Fortitudo, trascinata da Luca Codeluppi,  produce un notevole sforzo per riagganciare i rivali ungheresi. A 10′ dal termine le due compagini sono separate solamente da 2 punti.
Ultimo quarto infuocato all’ombra dei castelli; rito elevato e cambi di fronte repentini con il punteggio in bilico sino all’ultimo. Purtroppo i bolognesi perdono per 5 falli ben 3 giocatori: Galantini, Mingotti e Casali.
Eccellente prestazione di Luca Codeluppi autore di 26 punti.
La prima squadra finalista è dunque il Rátgéber Akadémia.

 

MVP: Luca Codeluppi – Fortitudo Acamedy / Gabor Bor – Rátgéber Akadémia
Top Scorer:Luca Codeluppi – Fortitudo Academy 26 punti