KK Ilirija Ljubjana (SI) – BC79 Arbedo (CH)

Sabato 30 marzo 2024 – Ore 09:00
Partita: KK Ilirja Ljubjana (SI) – BC79 Arbedo (CH)

1° quarto: 19 – 15
2° quarto: 24 – 09
3° quarto: 24 – 15
4° quarto: 16 – 13

Risultato finale: 83 – 52
Vincitore:KK Ilirija Ljubjana (SI)

Commento:

Durante la seconda giornata del torneo la palla a spicchi ha iniziato a rimbalzare sul parquet del Palasport già di buon’ora.
La sfida tra la squadra slovena del KK Ilirija Ljubljana (prima presenza nella capitale) ed i “padroni di casa” del Basket Club79 di Arbedo (di ritorno dopo tre edizioni e cinque anni di assenza), si apre con un primo quarto all’insegna dell’equilibrio.
Nel secondo quarto prima accelerata dei ragazzi di coach Gustin che permette loro di giungere alla pausa di metà incontro con un rassicurante +19.
La musica non cambia dopo la lunga pausa; terzo quarto ancora di marca slovena con un altro +9  che toglie ogni velleità di possibili rimonta alla squadra locale.
Ultimi 10′ senza grandi sconvolgimenti che permettono alla KK Ilirija di rifarsi dopo la sconfitta subita dalla Next Step Academy nella prima giornata.
Da segnalare i 4 giocatori in doppia cifra nella compagine slovena: Enej Sumljak Jermanicic con 15 punti e Ogbemudia Nosakhare, Bine Gabrijel e Alex Gustin con 14 punti.

MVP: Enej Sumljak Jermanicic – KK Ilirija Ljubljana con 15 punti
Top Scorer: Ogbemudia Nosakhare – KK Ilirija Ljubljana / Simone Togni – Basket Club 79 Arbedo