Pronti, partenza, via!!!
Tutto pronto al Palasport: al via la dodicesima edizione del torneo!
Bellinzona, 18 aprile 2025 – L’attesa è finita: tra poche ore prende il via la dodicesima edizione del torneo, uno degli appuntamenti più amati del panorama cestistico giovanile. Le squadre stanno raggiungendo la capitale ed il Palasport è ormai pronto ad accoglierle per quattro giornate all’insegna dello sport, del fair play e della passione.
Al timone dell’organizzazione, come sempre, una squadra affiatata e instancabile. Fabrizio, che trascorrerà oltre 20 ore in palestra da oggi a Pasquetta, sarà il responsabile tecnico e curerà anche il clinic per arbitri nazionali, contribuendo alla formazione e crescita del movimento arbitrale.
Luca sarà invece il punto di riferimento per tutte le squadre partecipanti, garantendo supporto e coordinamento per ogni esigenza logistica.
Nel cuore pulsante del ristoro, la buvette, troveremo Christian, instancabile e sorridente, pronto a viziare i visitatori con gli immancabili Spritz, panini e hot dog. A supportarlo, il responsabile finanziario Samuele, supervisore d’eccezione per assicurare che tutto fili liscio… anche alla cassa!
Non poteva mancare la mitica cucina del Grottino del G+S, affidata alla sapiente guida di Elena e ai suoi preziosi collaboratori Roberta e Tiziano, che si occuperanno dei pasti per tutto lo staff.
A garantire la regolarità delle gare dal tavolo segnapunti ci sarà Davide, responsabile degli ufficiali al tavolo per l’intera durata della manifestazione.
Il Palasport ha cambiato volto grazie al lavoro di Diego, che insieme ai suoi muscolosi (e instancabili) collaboratori – un ringraziamento speciale a Michela (Cenerentola) – ha completato l’allestimento nella serata di ieri. Nei prossimi giorni, Diego sarà anche impegnato nell’aggiornamento del sito internet del torneo.
“Last but not least“, una menzione speciale all’amico Roger, colonna portante dell’organizzazione, che da anni si occupa delle dirette streaming di tutti gli incontri. La novità di quest’anno? Le riprese saranno curate dagli studenti del CISA – Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive di Locarno, un’importante collaborazione che porta qualità e innovazione all’esperienza visiva del torneo.
Con tutto questo entusiasmo, l’energia e la dedizione di chi lavora dietro le quinte… che il torneo abbia inizio!