Definite le squadre dell’ottava edizione del Torneo U18
Pronto il programma dell’ottava edizione del Torneo internazionale giovanile di basket U18 che si svolgerà da venerdì 19 a lunedì 22 aprile prossimi presso il Palasport in via del Bramantino a Bellinzona.
Il Palasport è comodamente raggiungibile sia con veicoli privati che con mezzi pubblici ed è dotato di parcheggi nelle immediate vicinanze.
A contendersi il trofeo scenderanno in campo la Nazionale Svizzera, il Ticino Basket (Svizzera), il Sutjeska Nikšić (Montenegro), il KK Leone Ajdovščina (Slovenia), l’ABA – Accademia Basket Altomilanese (Italia) e la Next Step Akademy (Italia).
Considerato l’ottimo livello delle squadre partecipanti e la fisicità dei ragazzi, potremo apprezzare azioni spettacolari combinate con un grande lavoro su fondamentali della pallacanestro.
Il torneo nelle precedenti edizioni ha mostrato grande intensità ed agonismo, unitamente a gesti di tecnica individuale ed azioni corali che hanno allietato il pubblico sugli spalti.
Da non perdere il Three points contest (gara tiri da tre punti) sabato 20 aprile e lo Slam dunk contest (gara delle schiacciate) domenica 21 aprile.
Come in occasione dell’edizione 2018, vinta dall’IBAM Akademie (Germania), le squadre ospiti saranno alloggiate al Centro Gioventù e Sport; un ambiente immerso nel verde e nella tranquillità, che offre ai suoi ospiti vari servizi e comodità ed è situato a pochi minuti dal centro cittadino.