Non solo basket al Palasport

Durante tutte le quattro giornate il nostro mitico “DJ Steve” farà da colonna sonora al torneo e, al termine degli ultimi incontri di giornata, musica dance sino alle ore 24:00.

Baby Diamonds Crew

Novità 2019, quale corollario all’ottava edizione del Torneo internazionale di basket U18, le esibizioni di hip-hop presentate da alcune crew ticinesi, che si esibiranno durante gli intervalli delle partite.

Venerdì 19 aprile si esibiranno i Baby Diamonds Crew, della scuola di danza Diamonds Dance Company.
Nata nel 2018 la Diamonds Dance Company si prefigge come obbiettivo principale di promuovere le varie discipline della danza come attività artistiche, sportive e di aggregazione sociale per persone di tutte le età.
I Baby Diamonds Crew nel 2018 hanno ottenuto il 1° posto al Big Kids Contest a Berna, il 1° posto alla Future Dance Competition a Gerenzano, il 2° posto allo Zema Contest a Vigevano, il 3° posto al My Contest Crew a Gerenzano ed il 4° posto all’Hip Hop International Switzerland a Lugano.

Sabato 20 aprile sarà invece la volta del Gruppo Teen della scuola di danza Destination Art.
Nata nel 2017 la Destination Art ha come scopo l’insegnamento e la promozione della danza hip-hop a livello amatoriale e competitivo.
Il Gruppo Teen conta una ventina di ragazze di età compresa tra i 13 e i 16 anni e possono contare su un solida compagnia di ragazze che ballano insieme già da diversi anni e sono molto grintose. Ogni anno arricchiscono sempre più il loro bagaglio di ballerine scoprendo nuovi stili e nuovi aspetti della danza hip-hop. Lo scorso 9 settembre si sono esibite alla Manor di Locarno in occasione dell’evento “Fashion show & dance”.