Finale 1° – 2° posto

Lunedì 1 aprile 2024 – Ore 15:00
Finale 1° – 2° posto
Partita: KK Koledz-Beograd (RS) – Next Step Academy (I)

1° quarto: 21 – 20
2° quarto: 13 – 7
3° quarto: 11 – 16
4° quarto: 18 – 16

Risultato finale: 68 – 64
Vincitore: KK Koledz-Beograd (RS)

Commento:

E siamo giunti anche alla finalissima!!!
Tra una cornice di pubblico fantastica (ca. 500 persone) e molto calorosa, sin dalle prime battute si capisce che la finale non tradirà le aspettative.
Velocità di esecuzione, tecnica sopraffina e fisicità hanno evidenziato l’elevato livello di preparazione di queste due squadre.
Next Step Academy ormai abituata alle finali di Bellinzona (2 vittore ed un terzo posto) e KK Koledz-Beograd alla prima presenza, partono immediatamente a 1000, giungendo alla fine del primo quarto con i serbi avanti di un punto.
Purtroppo la Next Step Academy perde, dopo circa 1’30 di gioco, il loro miglior giocatore Yaya Sissoko Cheik.
Secondo quarto con le difese sugli scudi tanto che le due contendenti hanno messo a referto solamente un totale di 20 punti (13 – 7).
Durante la grande pausa coach Breveglieri deve aver “strigliato” a dovere i propri giocatori che rientrano in campo decisi a vender cara la pelle giungendo prima dell’ultimo quarto a -2 (43 – 45) dagli avversari.
Ultimi 10′ di altissimo livello tecnico ed agonistico fra gli incitamenti del pubblico, sempre più partecipe di questa stupenda finale. Al termine sono i serbi del KK Koledz-Beograd ad alzare la coppa di vincitori dell’undicesima edizione del Torneo assicurandosi, in qualità di detentori del titolo, la presenza nella prossima edizione.
Complimenti ai ragazzi di coach Matic che, alla loro prima partecipazioni, hanno meritatamente conquistato la vittoria finale sciorinando un qualità di gioco di alto livello.
Complimenti anche ai giocatori della Next Step Academy che, ancora una volta, si sono aggiudicati un posto sul podio.

MVP:
Top Scorer: